Mia nonna direbbe che sono diventato pazzo se sapesse che vado al ristorante due volte al giorno ma lei, non credo possa sapere che il mondo è impazzito e viaggia ad una velocità supersonica.
Giusto o sbagliato che sia, il mondo cambia.
E sta cambiando ad una velocità tale che, non si riescono più a consumare i pasti in casa a favore di un sistema che ti spinge a rifugiarti quasi sempre al ristorante.
Ma è la vita.
70 anni fa non esistevano nemmeno le facoltà universitarie, oggi, invece, 3 studenti su 5 andranno all'università e le scuole sono quasi sempre all'interno della città, costringendo i giovani a spostarsi o, addirittura ad affittare una casa lontana dalla propria abitazione.
Questo, porterà loro a diversi arrangiare per quanto riguarda i pasti della giornata.
È come per gli studenti anche per tutti i lavoratori autonomi o meno autonomi che per motivi di attività sono costretti a viaggiare ed a spostarsi.
Un tratto di un post di un urban explorer Piero Armenti ne è la prova:
Spesso mi dite che mangio sempre, ma questa affermazione è poco accurata. Mangio come tutti, per mantenere in vita le funzioni vitali. Quello che è vero è che mangio spesso fuori, o con delivery a casa. Ne sono felice? No, preferirei cucinarmi qualcosina ogni tanto. Ma opto come tanti newyorkesi per la soluzione più comoda, che sicuramente non è la più sana. Tuttavia ci abituiamo facilmente ai nuovi costumi, che poi oramai è il modo di vivere di ogni metropoli. I tempi cambiano, e noi siamo allo stesso tempo motore di questo cambiamento, ma anche vittime. E' sempre stato così. Mia nonna faceva la pasta in casa, mia mamma la compra al supermercato, io la vado a mangiare fuori. Mia nonna andava al ristorante solo per le grandi occasioni, mia mamma il fine settimana, io anche due volte al giorno. Mia nonna aveva i prodotti dell'orto, le salsicce le faceva in casa, mia mamma va dal fruttivendolo, compra la carne al supermercato, io ordino tutto online già pronto. Mia nonna viveva a Valle dell'Angelo, mia mamma a Salerno, io a New York. A ognuno tocca un tempo e un luogo da vivere. E il futuro è un luogo meraviglioso. E credetemi, piano piano le tendenze delle metropoli si estenderanno nelle province, quindi molto presto cucinerete meno tutti.
Riflettiamo su questo.
Siamo talmente veloci che sta abbiamo necessità della dieta a domicilio.
apeteat a Torino e diet-to-go a Milano