top of page
Immagine del redattoreMirko Scravaglieri

Samsung Galaxy S9 ed S9+ sono arrivati oggi con poche novità e tanta continuità ma quanto è difficil


Presentato questa sera alle ore 18.00 ora italiana il nuovo Top di gamma coreano ma nonostante gli effetti speciali durante la presentazione, resta un po' di amaro in bocca.

Presentati oggi i nuovissimi Top di gamma di Samsung che con i nuovi S9 ed S9+ dovrà cercare di dare continuità alla sua ormai prima posizione in classifica.

Apple, infatti, ha dimostrato che non ha più intenzione di investire in tecnologie che siano  l'esempio da copiare da parte di altre aziende ma ha preferito defilarsi e seguire il mercato: mercato ormai traghettato da Samsung.

S9 ed S9+ dovranno confermare il primato in classifica, appunto ma la forma, le specifiche tecniche e le innovazioni, non si sono dimostrate all'altezza delle aspettative.

Certamente stiamo parlando di quanto più potente e performante possa trovarsi oggi sul mercato degli smartphone ma la sensazione che è emersa agli occhi dei partecipanti all'Unpacking ed a tutti gli appassionati di "cellulari", è che Samsung non sappia più cosa inventare.

I più maligni potrebbero pensare che sia semplice copiare una tecnologia ma che non sia proprio la stessa cosa inventarla, testarla e metterla sul mercato.

Apple, per anni è stata l'azienda da copiare, da prendere da esempio ma dopo l'uscita dei suoi ultimi iPhone, ha chiaramente lanciato un segnale al mondo dei costruttori e cioè che l'azienda di Copertino si metterà da parte in attesa di vedere cosa proporrà il mercato degli smartphone, adattandosi a sua volta.

Ma S9 ed S9+ hanno anche dei pregi, per carità. 

Doppia fotocamera, nuovo slowmotion, trasformazione viso in emoticon.

Ecco la scheda tecnica.

Video recensione

A me piace molto specialmente nelle colorazioni azzurro e rosa con la doppia fotocamera che fa il suo dovere. Le emoticons umane saranno davvero una "figata paura" e potrebbero essere utilizzate anche per fini business.

Ora, però, per un anno, ci dovremo tenere in tasca una specie di S8 un po' più potente con doppia fotocamera con qualche funzione in più e questo mi fa storcere un po' il naso ma, adesso, sono curioso di scoprire cosa si inventeranno tutti gli altri alla luce dei passi in avanti fatti da parte di Samsung S9 ed S9+.


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page