top of page
Immagine del redattoreMirko Scravaglieri

Smartphone pieghevole: non è più un sogno!


Huawei ce l’ha fatta. Si chiama Mate X il primo smartphone pieghevole al mondo.

APPLE ACCETTA - SAMSUNG RISCHIA - HUAWEI VOLA

💙 Il mondo sta cambiando e quando pensi di essere arrivato e potere, finalmente, godere dei tuoi successi, arriva sempre qualcuno in grado di scombinarti i piani. Questo è quello che è accaduto a Samsung con il suo Galaxy che, dopo anni di sacrifici e investimenti, è riuscita a superare iPhone dal punto di vista della tecnologia e per la preferenza dei più (Samsung è pronta lanciare il 5G) ma dopo aver sfiorato per un attimo il ruolo di primo in classifica, si trova già a fronteggiare un terribile avversario: Huawei.

La casa cinese obbligherà i coreani a rimettere mano al portafogli per difendersi dagli attacchi a suon di evoluzioni tecnologiche. E fu così che Huawei uscì con il primo smartphone pieghevole che distrusse la concorrenza dei brand meno importanti e che mise pepe dove non si può dire (o scrivere) a questa folle corsa che non sembra avere mai fine. Samsung, probabilmente non si farà cogliere impreparata ma non pensava minimamente che il ruolo di n. 1 potesse significare non poter rilassarsi nemmeno per un secondo perché Apple è sempre pericolosa anche se doma e dormiente su un mercato acquisito e non più in crescita (forse in decrescita) e mai avrebbe potuto immaginare che Huawei, un brand cinese nato in sordina con tecnologia funzionante ma discutibile, potesse crescere a dismisura tanto da tentare una scalata impossibile al ruolo di brand più importante nel mondo della telefonia mobile. Huawei nasce poco tempo i fa ma si consacra ufficialmente con il P10 che si dimostra uno smartphone super da tutti i punti di vista, specialmente grazie all’accordo con il mostro della fotografia LEICA che ha donato potenza estrema alle fotocamere del colosso cinese. Il P20 è il P20 pro (specialmente quest’ultimo) hanno letteralmente sbaragliato il mercato dei cameraphone e questo ha contribuito ad aumentare i consensi e soprattutto i clienti del brand cinese che non si è fermato ma ha migliorato ancora grazie al Mate 20 pro, lo smartphone votato al business con la migliore tecnologia Huawei e Leica. Il boom di vendite e di clienti soddisfatti ha letteralmente fatto schizzare Huawei al 3’ posto in classifica e il primo smartphone pieghevole è un ulteriore segnale che Huawei non si accontenterà.

Samsung è avvisata: la guerra è appena iniziata ma la vera domanda è... L’azienda coreana avrà la forza per far fronte ad una nuova campagna tecnologica dopo aver investito miliardi per vincere la sua prima guerra contro Apple?


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page