top of page
Immagine del redattoreMirko Scravaglieri

Come comunicare con i miei figli.


Tanti anni fa avevamo un bellissimo rapporto e adesso ci sentiamo estranei

❌👉 Quanto è complicato instaurare un rapporto sano con le persone del tuo stesso sangue specialmente se la persona in questione si trova nel periodo adolescenziale? 🔥Il dialogo risulta essere inesistente 🌏La comunicazione pessima ⛔Non si hanno informazioni sulle cose che si pensano ☢️Nessun accesso alle emozioni 👉👉👉👉👉👉Così accade che da un giorno all'altro succede una tragedia e quello che ti resta dentro è la sensazione di non essere riuscito a capire come possa essere accaduto. 👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇

Molti mi interpellano dopo aver consultato medici, psichiatri, maghi e simili per aiutarli a curare il malato ma si inorridiscono quando, dopo aver conosciuto il ragazzo o la ragazza, indico lui, il genitore, come maggiore responsabile. 🤔Sì, perché per molti genitori è più semplice accettare di avere in casa un figlio "malato" piuttosto che riconoscere il proprio fallimento di genitore.

➡️I più pericolosi sono i genitori amici, quelli che comprendono, quelli che devono dimostrare al mondo che non è con le regole ferree che si tira su un bambino. ➡️Seguono i genitori facoltosi, quelli che avendo opportunità economiche importanti fanno crescere i propri figli dagli altri negando loro il naturale affetto e amore genitoriale. ➡️Al terzo posto i genitori meno dotati che credono di aver fatto tutto il possibile per i propri figli (ed è vero) ma che non si sono mai posti la domanda: saranno sufficienti le nostre competenze per poter mettere al mondo e crescere un bambino per aiutarlo ad abituarsi alla vita? Già perché la vita è così difficile per noi, figuriamoci quando dobbiamo insegnare a qualcuno come vivere, a partire dalle informazioni base per arrivare fino alle più complesse. Come comportarsi di fronte alle delusioni, in presenza di chi pensa di essere migliore di lui, di chi lo maltratta, di chi vuole danneggiarlo ma anche nei confronti di chi, invece, vuole donargli amore perché è complicato insegnare a tuo figlio come difendersi ma risulta così maledettamente difficile insegnargli a comportarsi dinnanzi all'amore perché il mondo non comprende bene il significato della parola Amore. Tratteremo meglio e in maniera più specifica questo argomento e, nel caso tu abbia necessità di un punto di vista differente non esitare a scrivermi via mail oppure in chat.  

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page