top of page

Lukaku Inter: è fatta

Lukaku vestirà di nuovo la maglia dell'Inter!


Commedia napoletana anzi commedia e basta, quella che vede come protagonisti Lukaku, la dirigenza Inter e il Chelsea.

A questo teatrino partecipano anche due "special guest": Milan e Juve.


Lukaku ha sempre dichiarato il proprio amore per l'Inter (vero o falso che sia) e nonostante, dopo lo scudetto fosse scappato nella notte, allettato dai soldi del Chelsea, ha fatto di tutto per fare il suo ritorno come infatti è accaduto: grazie ad un prestito oneroso per una stagione.

Ora il Chelsea, però, non accetta altre soluzioni se non la vendita del giocatore quindi la dirigenza Inter (pare) dovrà investire quasi tutto il tesoretto maturato per Onana (53-55Mil) per riportare a casa l'attaccante belga.


Sembra tutto ok con il Chelsea per una cifra intorno ai 40 Milioni, sembra tutto fatto con il giocatore con un ingaggio ridotto rispetto allo scorso anno ma ecco il giallo: Lukaku non risponde alle telefonate di Ausilio e, contemporaneamente, appare sui giornali una foto di Lukaku con indosso la maglia della Juventus.



Il calciomercato, si sa, è bizzarro e soprattutto le notizie sono da considerarsi molto eteree almeno fino alla conclusione della trattativa.

E anche in questo caso, come già capitato per la notizia di Lukaku al Milan, sembrava la solita bomba farlocca.

Esistono, tuttavia, un paio di differenze rispetto al notizia che parlava di un interesse del Milan.

La prima è che la Juve ha ingaggiato Giuntoli, un grandissimo dirigente che nessuno ha idea di come possa operare ma immaginate il clamore se come primo acquisto fosse riuscito a portare Lukaku alla Juve strappandolo all'Inter, mettendo i nerazzurri in seria difficoltà per l'attacco oltre a cancellare una bandiera interista in un solo istante?

La seconda deriva dalla logicità di questa manovra che sarebbe finanziata dalla cessione di Vlahovic e avallata da Allegri (grande estimatore del belga e poco del serbo), inoltre, grazie al decreto crescita, la Juve avrebbe potuto portare a casa Lukaku e spendere (a Bilancio) meno rispetto a Vlahovic.

Insomma, una notizia mica tanto campata in aria, giusto?


Ecco che, finalmente, Lukaku e l'Inter riescono a trovarsi al telefono ma arriva il colpo di scena cioè pare che Ausilio abbia, di fatto, concluso i rapporti con Romelu trattandolo persino in malo modo e comunicando contestualmente al Chelsea la fine della trattativa.

Un colpo per tutti.



Ma ecco, secondo me, il vero indizio:

Lukaku comunica a Chelsea che, a partire da Lunedì 17 Luglio, sarà in ritiro con la squadra di Pochettino per iniziare la stagione con i Blues.

Vado diritto al punto: Lukaku vuole l'Inter e l'Inter vuole Lukaku.

Il Chelsea è preso in mezzo a questa strategia che suona tanto come morsa per ottenere uno sconto importante sul cartellino del belga, infatti l'Inter non voleva andare oltre ai 25 Milioni (cifra rigettata dal Chelsea) ma che, evidentemente, sembra proprio l'ammontare che l'Inter spenderà per riportare Lukaku a Milano.

Insomma, Lukaku all'Inter, Nerazzurri felici, dirigenza da applausi e proprietà contenta economicamente.

Lukaku vestirà di nuovo la maglia dell'Inter, è solo questione di giorni, fino a quando il Chelsea non si convincerà (per stanchezza) ad accettare la minusvalenza e togliersi definitivamente il problema.



Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page