top of page
Immagine del redattoreMirko Scravaglieri

Parrucchieri ed Estetisti: al mio segnale ... scatenate l'inferno!

Preparatevi alla più grande invasione di clienti mai vista nella storia italiana dal dopoguerra.

❤️♨️Estetisti e Parrucchieri


👉Preparatevi e abbiate fiducia perché appena la situazione si sbloccherà sarete assediati dai clienti come l'assalto delle cavallette nelle sette piaghe d'Egitto. Forse adesso non vi interessa perché state pensando che questo maledetto virus non si arresterà mai ma abbiate fiducia nel fatto che comunque entro un periodo più o meno breve arriverà la cura e soprattutto il vaccino per cui preparatevi e utilizzate questi momenti di tranquillità per studiare Marketing cioè per trovare il modo di utilizzare tutti i clienti che vi si presenteranno davanti e trasformarli in potenziali venditori e promotori del vostro salone e dei vostri servizi.


✍️Ricordati che quando hai aperto hai pensato di essere diverso rispetto a tutti gli altri.


🤸Cos'è che ti rende diverso quindi migliore rispetto alla tua concorrenza? I prezzi bassi? mmmmm Il salone bello? mmmmm

Sapere che il tuo cliente non ti abbandonerà mai? mmmmm

Perché il tuo cliente dovrebbe spendere dei soldi nel tuo salone o nel tuo centro estetico? Perché acquistare un prodotto rispetto a quell'altro?


Pensa al tuo negozio e cerca le differenze rispetto a quello dei tuoi competitor.

Scrivi su un foglio quello che ti rende davvero unico e cerca di comprendere se e come sei riuscito a comunicare questa tua peculiarità ai tuoi clienti.


E il tuo staff? Quante persone collaborano con te? Quanti ne hai visti arrivare e poi andare via? Quanti sanno davvero aiutarti senza che tu debba per forza stargli dietro come un cane arrabbiato che abbaia alle persone che passano davanti al suo cancello? Oppure hai timore di assumere per via dei costi? O forse hai persino paura di fatturare per evitare di superare il regime dei minimi?


Fare impresa non è semplice, forse l'hai pensato prima di avviare il tuo negozio ma mai avresti potuto comprendere tutto quello che si nascondeva dietro la vetrina. Pagamenti, assegni, fornitori, tasse, Asl , multe, parcheggi, clienti complicati, furti, rapine, commercialista, avvocato, banca, luce, acqua, gas, dipendenti, prodotti difettosi, caldaia che si inceppa, etc... Vabbeh almeno ne vale la pena per 10-15mila euro al mese... Eh sì perché se almeno non guadagni una cifra simile dopo che rinunci alla vita allora c'è qualcosa che non va, non credi?


Un solo suggerimento che vale molto, molto meno di un consiglio: Studia Marketing. ❤️😘




21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page