Una bottiglia d'acqua costa...non saprei, dipende...!
Qualche giorno fa, ho visto un video di una persona che spiegava come una semplice bottiglia d'acqua possa costare 30 centesimi al supermercato, 1 Euro al distributore automatico, 2 Euro al bar, 5 Euro a Venezia in Piazza San Marco.
Parliamo sempre della stessa bottiglietta d'acqua, naturalmente, che assume valore diverso a seconda di dove viene proposta.
Il messaggio finale, la morale è: vai dove vieni valutato tanto.
Ora, partiamo dal presupposto che io sia d'accordo perché, proprio io, per come sono fatto, per via del mio carattere, ho potuto toccare con mano questa teoria.
Credo, però, che la Resilienza, o meglio, l'assenza di Resilienza che si traduce in Resistenza al cambiamento, giochi un ruolo più che fondamentale in questo teorema.
Se abito in un condominio con al suo interno persone che non mi apprezzano, devo vendere casa?
Se lavoro in un'azienda con contratto a tempo indeterminato che mi permette di mantenere dignitosamente la mia famiglia ma che non mi valorizza, cosa faccio, mollo tutto?
Se fossi affetto da allergia respiratoria dovuta alla mia area vitale inquinata, dovrei cambiare e trasferirmi in montagna per stare bene?
La risposta è Sì, a tutte e tre le domande.
Non è mai semplice prendere decisioni, specialmente quelle mastodontiche ma perché soffrire tutta la vita solo per il timore di abbracciare la felicità?
Il 95% delle persone fugge via dal dolore mentre il 5%, abbraccia la felicità.
Ho una domanda per te: qual è secondo voi la percentuale di persone ricche?
Ecco.
Comments